A.S.T.R.O. è un'associazione onlus nata nel 2003 a Empoli che svolge la propria attività nel settore dell'assistenza socio-sanitaria ed è formata esclusivamente da volontari. Collabora con le strutture operanti sul territorio, promuovendo iniziative a sostegno del paziente oncologico e dei suoi familiari nel cammino che il malato deve percorrere prima,durante e dopo le cure necessarie per affrontare e vincere la battaglia al cancro. Le donne di Astro, donne che hanno vissuto e superato l'esperienza del tumore al seno e che oggi prestano servizio di volontariato, si occupano dell'organizzazione delle varie attività che l'Associazione offre.

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE SI OCCUPA DI:

• Rispondere ai bisogni più urgenti e fornire informazioni riguardo ai servizi che l’associazione e le strutture presenti sul territorio possono erogare
  • Riabilitazione fisioterapica in piscina per le donne operate al seno
  • Attività informativa riguardo al progetto “Percorso Donna” fornito dalla USL Toscana Centro attraverso colloqui psicologici individuali e di gruppo.
  • Informazioni sulle pratiche per ottenere certificazioni di invalidità, protesi e parrucche.
  • Offrire una corretta informazione e una maggiore sensibilizzazione verso la diagnosi precoce.
  • Visita informativa in ospedale alle pazienti operate al seno.

Per informazioni sulle attività promosse da A.S.T.R.O e sulle agevolazioni che offre, alcune volontarie dell’Associazione sono disponibili il venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,00 al “Centro Donna” Ospedale S.Giuseppe Empoli,1°Piano - Blocco C - Stanza 114. Chiunque quindi potrà recarvisi, negli orari indicati, trovando le prime risposte a problemi di ordine pratico e per orientarsi durante il proprio percorso terapeutico.

Per informazioni:
email: astro@associazioneastroempoli.it