ATTIVITÀ

Le attività di A.S.T.R.O.:

• Progetto "A.R.C.O." (Ass. Relazionale Continua in Oncologia) per aiutare i malati oncologici con attività di assistenza domiciliare giornaliera con medico e psicologo (attivabile dal medico di famiglia) Numero Verde da telefono fisso 800335500

• Progetto "Psicologa" che assicura la presenza  di una psicologa c/o ambulatorio di senologia allo scopo di supportare donne con tumore al seno e seguirle attraverso successivi incontri individuali o di gruppo presso Ambulatorio di Senologia, Ospedale San Giuseppe - Centro Donna - Blocco C - 1° Piano

• Progetto "Astro in canto" : un percorso riabilitativo di musicoterapia vocale con il metodo voce e canto naturale ideato e condotto dalla Prof.ssa Jenny Fumanti (www.jennyfumanti.it). Tutti i venerdì 21,15-23,15 a Villa Reghini - Sovigliana Vinci 2° e 4° giovedì del mese- Avis/Serravalle 16,00-18,00. Da gennaio 2014 è iniziato a Ponte a Egola, con il patrocinio del Comune di San Miniato ed in collaborazione con il gruppo di donne di CA.TE.RI.NA., un corso di musicoterapia vocale preventiva  - c/o Spazio giovani “Voci in Transito” ex Conceria dell’Orologio- via I° Maggio - 2° e 4° giovedì del mese 21,15-23,15

• Progetto "In Piscina" prevede cicli di lezioni riabilitative in acqua con fisioterapista per le donne operate al seno
    • Piscina Comunale Empoli - Via delle Olimpiadi martedi 13,15-14,00 - mercoledi 19,30-20,15 - giovedi 20,30-21,15
    • Terme della Via Francigena - Gambassi Terme - lunedì e venerdì - 10,30 - 11,30
    • Piscina Intercomunale Fucecchio Santa Croce - Via Lucchesi,2 - ore 18,30-19,15

• Progetto "Astro Dragon Ladies" attività riabilitativa con pagaia su dragon boat per le donne operate al seno c/o Soc. Canottieri Limite S/Arno (www.astrodragonladies.it) sabato 09,00-10,00 (marzo - ottobre in barca / novembre - febbraio in palestra)

• Progetto "In Palestra" mirata ad incentivare una costante attività fisica
    convenzione per accesso a tutti i corsi tenuti nelle palestre oltre ai corsi AFA ,  BENESSERE DONNA (Braccia - spalle / Pavimento Pelvico)
    • Associazione Atletica Empoli - Stadio Comunale - Via delle Olimpiadi - Empoli - Tel.0571591067
    • UISP Empoli Valdelsa - Via XI Febbraio 28/A - Empoli - Tel. 0571711533

• Progetto "I fili delle donne" lavori manuali effettuati dalle donne di Astro che verranno venduti durante le fiere alle quali parteciperemo.

• Progetto "Donna Sempre" prevede una consulenza gratuita con estetista APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) e possibilità di usufruire di tre trattamenti estetici pagando solo il 25% del loro reale valore.
    Francesca Cecconi - Estetista Apeo - Tel. 3393528672 - francescacec@virgilio.it

Per informazioni sulle attività promosse da A.S.T.R.O e sulle agevolazioni che offre, alcune volontarie dell’Associazione sono disponibili:
il venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,00 nella stanza 114, Blocco C - 1° Piano - “Centro Donna” - Ospedale S.Giuseppe Empoli.
Telefono: 3466276826
Email: astro@associazioneastroempoli.it
Chiunque quindi potrà recarvisi, negli orari indicati, dove troverà le prime risposte a problemi di ordine pratico, per orientarsi durante il proprio percorso terapeutico.