ATTIVITÀ

• Progetto "A.R.C.O." (Assistenza Relazionale Continua in Oncologia) . Attivabile dal medico di famiglia. Numero Verde da telefono fisso 800335500. L'associazione contribuisce al progetto dell'USL di assistenza domiciliare garantendo sostegno psicologico ai malati oncologici

• Progetto "Psicologa"  Assicura la presenza  di una psicologa c/o ambulatorio di senologia allo scopo di supportare donne con tumore al seno e seguirle attraverso successivi incontri individuali o di gruppo presso Ambulatorio di Senologia, Ospedale San Giuseppe - Centro Donna - Blocco C - 1° Piano

• Progetto "Astro in canto" 🔎 un percorso riabilitativo di musicoterapia vocale con il metodo voce e canto naturale ideato e condotto dalla Prof.ssa Jenny Fumanti (www.jennyfumanti.it) incontri quindicinali:   Giovedi 16,00-18,00 Circolo Avis Serravalle/Empoli e 21,15-23,15  Ex Conceria dell'Orologio-Via I° Maggio/Ponte a Egola---- Venerdì 21,15-23,15  Villa Reghini-Sovigliana/Vinci . Da gennaio 2014 è iniziato a Ponte a Egola- Ex Conceria dell'Orologio, con il patrocinio del Comune di San Miniato ed in collaborazione con il gruppo di donne di CA.TE.RI.NA.(333 2233950), un corso di musicoterapia vocale preventiva il venerdì 21,15-23,15( telefonare per incontro di prova al 327 93405050)

•  Progetto " FISIOTERAPIA"  consulenza gratuita individuale per le prime indicazioni e consigli dopo la chirurgia presso lo studio di Fisioterapia Sandra Brotini

• Progetto "In Piscina" prevede cicli di lezioni riabilitative in acqua con fisioterapista per le donne operate al seno
    • Piscina Comunale Empoli - Via delle Olimpiadi martedi 13,15-14,00 - mercoledi 18,30-19,15 - venerdì 13,15-14,00 - venerdi 20,15-21,00
    • Terme della Via Francigena - Gambassi Terme - lunedì e venerdì - 10,30 - 11,30 / lunedì e mercoledì 17,00-18,00
    • Piscina Intercomunale Fucecchio Santa Croce - Via Lucchesi,2 - ore 18,30-19,15

• Progetto "Astro Dragon Ladies" 🔎 attività riabilitativa con pagaia su dragon boat per le donne operate al seno c/o Soc. Canottieri Limite S/Arno (www.astrodragonladies.it) - Aprile/Ottobre in barca - giovedì 18,30 e sabato 8,30--- Novembre/Marzo in palestra -sabato 09,00

• Progetto "In Palestra" mirata ad incentivare una costante attività fisica
    convenzione per accesso a tutti i corsi tenuti nelle palestre oltre ai corsi AFA ,  BENESSERE DONNA (Braccia - spalle / Pavimento Pelvico)
    • Associazione Toscana Atletica Empoli - Stadio Comunale - Via delle Olimpiadi - Empoli - Tel.0571591067
    • UISP Empoli Valdelsa - Via XI Febbraio 28/A - Empoli - Tel. 0571711533

• Progetto "I fili delle donne"  Attività manuali  per stimolare la creatività delle donna, realizzando manufatti venduti poi nei mercatini di zona

• Progetto "Donna Sempre" 🔎 prevede una consulenza gratuita con estetista APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) e possibilità di usufruire di tre trattamenti estetici pagando solo il 25% del loro reale valore.
    Francesca Cecconi - Estetista Apeo - Tel. 3393528672 - francescacec@virgilio.it
  • Progetto "ESTETICA ONCOLOGICA "  Consulenza gratuita di estetiste A.p.e.o. che aiutano a contrastare e prevenire gli effetti collaterali causati dalle terapie oncologiche  presso il Centro Donna  il sabato dalle 09,00 alle 12,00 e il lunedì dalle 16,00 alle 20,00. Prenotazione su appuntamento 3393528672

Per informazioni sulle attività promosse da A.S.T.R.O e sulle agevolazioni che offre, alcune volontarie dell’Associazione sono disponibili:
il venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,00 nella stanza 114, Blocco C - 1° Piano - “Centro Donna” - Ospedale S.Giuseppe Empoli.
Telefono: 3466276826
Email: astro@associazioneastroempoli.it
Chiunque quindi potrà recarvisi, negli orari indicati, dove troverà le prime risposte a problemi di ordine pratico, per orientarsi durante il proprio percorso terapeutico.