
In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Comune di Certaldo, in collaborazione con l’associazione ASTRO, Pro Loco Certaldo, L’Oranona Teatro e l’Associazione 650 Boccaccio, organizza un evento speciale per coniugare cultura e solidarietà.
Sabato 25 ottobre 2025, alle ore 11.00, presso Casa Boccaccio a Certaldo Alto, si terrà una visita guidata gratuita con la lettura teatrale di una novella del Decameron, a cura della compagnia Oranona Teatro.
L’iniziativa è inserita nel calendario di Ottobre Rosa, il mese che promuove la prevenzione, la diagnosi precoce e la sensibilizzazione sui temi della salute femminile.
L’evento è collegato alla campagna solidale dell’associazione ASTRO: con una donazione minima di 10 euro sarà possibile ricevere la maglietta rosa ufficiale, il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle attività dell’associazione in ambito oncologico.
Le magliette saranno disponibili il giorno stesso della visita, oppure il 19 ottobre presso la biglietteria di Palazzo Pretorio, durante gli orari di apertura del museo:
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00.
Per informazioni e prenotazioni:
Email: info.turismo@comune.certaldo.fi.it
Telefono: 0571 661265
Partecipare significa non solo vivere un’esperienza culturale unica, ma anche sostenere concretamente la prevenzione oncologica sul territorio.