Ottobre Rosa a Fucecchio: “SALUTiamoci”, la salute vien prevenendo

Il Comune di Fucecchio, insieme alla Pro Loco e all’associazione ASTRO, organizza una serata speciale dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno.


Venerdì 24 ottobre 2025, a partire dalle ore 20.00, il Chiostro dei Frati (Piazza La Vergine) ospiterà l’evento “SALUTiamoci – La salute vien prevenendo”:


una cena a scopo benefico, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad ASTRO onlus, da sempre attiva sul territorio per la promozione della salute femminile.


Prenotazione e contributo


La partecipazione alla cena è su prenotazione obbligatoria entro mercoledì 22 ottobre, contattando il numero 0571 242717.


Tutti i fondi raccolti contribuiranno concretamente a sostenere i progetti di prevenzione e supporto portati avanti dall’associazione.


Un mese… in rosa


Nel corso dell’intero mese di ottobre, la statua di piazza G. Montanelli sarà illuminata di rosa, a testimonianza del forte impegno della comunità nella campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.


Come contribuire anche a distanza

Chiunque voglia sostenere la campagna anche senza partecipare alla cena, potrà effettuare una donazione alla Pro Loco di Fucecchio con causale “Donazione ASTRO”:


IBAN: IT40H0842537870000030283113