
In occasione della Settimana contro la violenza sulle donne, l’associazione Donne in Campo di CIA Toscana Centro, con il supporto de La Spesa in Campagna e dell’associazione oncologica ASTRO, organizza un'iniziativa simbolica e concreta: una vendita di primule solidali al Mercato Contadino di Empoli.
Mercoledì 26 novembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, in Via Cavour (Empoli), le protagoniste del mondo agricolo e solidale si uniscono per un gesto carico di significato: acquistando una primula, si sostiene il lavoro dell’Associazione ASTRO, da sempre impegnata nel supporto terapeutico e riabilitativo delle donne colpite da tumore.
Un fiore per ogni donna
Le primule, simbolo di rinascita e speranza, diventano in questa occasione un mezzo per ricordare, sensibilizzare e sostenere il percorso di chi affronta il cancro, in un'ottica di cura e rispetto del corpo, dei diritti e della dignità femminile.
L’iniziativa è parte di un impegno più ampio che vede Donne in Campo, CIA e La Spesa in Campagna al fianco delle donne, sia in ambito sociale che sanitario.
Partecipare è semplice: basta recarsi al mercato, scegliere una primula e sapere che quel piccolo gesto contribuirà a fare la differenza.
Perché “insieme si può coltivare un futuro migliore, libero da violenza e pieno di cura”.